Stagioni della vita

"Ripartire dai fondamentali" è diventato il mio motto perché più passano gli anni e più mi rendo conto che, spesso, i problemi di relazione con i gatti trovano origine nella mancanza di conoscenze di base su questi animali. Uno dei grandi assenti è proprio la consapevolezza che non solo i gatti non sono tutti uguali ma lo stesso gatto cambia nel corso della sua esistenza, attraversando fasi e stagioni della vita.

Questo percorso ha l'obiettivo di sensibilizzare rispetto questo tema e tutte le conseguenze relative sul comportamento e sulla relazione.

Come ultimo incontro ho previsto di affrontare il tema dell'adozione responsabile perché solo dopo essersi fatti un quadro generale di chi sia il gatto e di cosa ha realmente bisogno si hanno gli strumenti per prendere decisioni responsabili ed efficaci sulla sua e sulla nostra vita.

Se siete interessati a fare un percorso nel mondo del comportamento e della psicologia del gatto, capire come comunica il gatto, come si relaziona con l'uomo e con gli altri gatti, se semplicemente avete voglia di prepararvi perché state pensando di adottare un micio, adulto o cucciolo che sia, questo mini-corso potrebbe essere quello che fa per voi.

Troverete ogni dettaglio sulla programmazione e sulle modalità di partecipazione sulla pagina dedicata nel mio sito.