Consulenze Skype: come funzionano?

In passato e per lungo tempo, sono stata assai scettica all’idea di offrire un servizio di consulenza “on-line”. Ho sempre ritenuto, e lo ritengo tuttora, che una parte importantissima del mio lavoro di valutazione di un caso sia legata alla visita domiciliare, al vedere gli spazi fisici in cui i gatti si muovono, a conoscere le persone che si occupano di loro, entrarci in contatto, parlarci.

Prosegui la lettura...

L'ignoto ovvio

Qualche giorno fa, sulla mia bacheca è comparsa questa interessante infografica prodotta dalla pagina Facebook di Percorsi Informativi 0-6. Raccoglie, suddividendole per fasce di età, le indicazioni divulgate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per garantire una crescita armonica dei bambini nei loro primi anni di vita.

Prosegui la lettura...

Quando arriva la fine?

Stamattina sono rimasta colpita da quanto accaduto ad una mia amica. Ricoverata in clinica la sua gatta per una peritonite umida nel tentativo di farle somministrare una terapia sperimentale (ad oggi questo tipo di patologia è ancora incurabile), la piccola è morta all’alba nella sua gabbia di degenza. La mia amica non si dà pace perché, dice, nessun gatto vorrebbe morire in un posto simile.

Prosegui la lettura...
  •  
  • 1 of 2